un marchio che è l’orgoglio della produzione salumiera umbra
un marchio che è l’orgoglio della produzione salumiera umbra
All’insegna della tradizione e dell’innovazione Cornicchia offre, nei suoi prodotti, l’approfondita conoscenza del sapere alimentare, concepisce i suoi prodotti per soddisfare ogni esigenza del consumatore moderno sia in termini culturali che salutistici e li garantisce attraverso il costante controllo di ogni fase della filiera.
![](https://www.cornicchia.it/wp-content/uploads/2018/10/salatura.png)
La specifica conoscenza del “mestiere”, la costante ricerca di miglioramenti, l’amore per il proprio territorio e per le tradizioni che ne conseguono, la coesione della famiglia all’interno dell’Azienda sono tutti fattori che, negli anni, hanno determinato il successo degli specifici brand: Salumi Cornicchia, Poggio San Mariano e La Bottega Cornicchia.
Il salumificio nasce nel 1851 su iniziativa di Nazareno Cornicchia in un casale di Castelvieto (PG) di proprietà della famiglia fin da quando, nel 1610, i Cornicchia da Orvieto si trasferirono a Corciano per proseguire la precedente attività di lavorazione delle carni.
![](https://www.cornicchia.it/wp-content/uploads/2018/10/immagina-sede-1024x540.jpg)
Le nobili origini, la passione trasmessa di generazione in generazione, la costante ricerca di miglioramenti, l’attenzione verso la qualità delle materie prime hanno permesso la realizzazione dell’attuale realtà aziendale: un’Azienda di famiglia caposaldo della produzione salumiera umbra.